fbpx
Docente

Roberto Lanciotti

Repertorio, Tastiere
roberto-lanciotti-00003
Inizio a suonare da piccolo, avevo 5 anni, a casa avevamo un organo Farfisa e comincio a strimpellare ad orecchio.

Sempre da autodidatta, inizio a comporre i primi accordi e da questa passione per la musica nasce il primo gruppo con mio fratello e altri cari amici con cui suonerò fino all’età di 15 anni.

Nel frattempo avevo iniziato gli studi di pianoforte classico con il Maestro Salvatore Pettini, studi che dureranno alcuni anni e che interromperò a causa della mancanza di interesse da parte mia verso lo studio del pianoforte classico.

Da quindici anni in poi mi dedico, con molto impegno allo studio del pianoforte ascoltando tanta musica e generi diversi, che vanno dalla musica Rock, Pop al Funk e Jazz. Inizio cosi a suonare con gruppi locali, alternando questo al pianobar, che dopo poco pochi anni diventa quasi una professione.

Comincio anche a lavorare in studio di registrazione, presso l’attuale MR Studio di Pedaso e a realizzare produzioni e arrangiamenti per cantanti e musicisti. Da qui poi iniziano le collaborazioni con cantanti come Mimmo Cavallo, Laura Trentacarlini, Lito Fontana, Semino Rossi e Linda Valori. In questi anni poi inizio a suonare molto dal vivo con importanti gruppi locali, suonando vari generi musicali.

A 27 anni inizio a collaborare con la Roland Europe e pochi anni dopo entro come dipendente nella stessa azienda. Con mio grande piacere, inizio l’attività di dimostratore che mi permetterà di girare tutto il mondo e parallelamente a questo mi occuperò della realizzazione degli stili musicali contenuti nelle tastiere Arranger Roland e anche dei campionamenti dei suoni, insieme ai miei colleghi del Sound Engineer.

Dopo la chiusura della Roland Europe nel 2014, comincia subito una nuova esperienza lavorativa con una nuova azienda e nasce la Dexibell in cui mi occupo principalmente della realizzazione dei suoni insieme ai miei “storici” colleghi del Sound Engineer e ricomincio anche l’attività di dimostratore soprattutto per l’Italia e questo mi porta a conoscere e collaborare con i pianisti di grandi Artisti per la parte riguardante la programmazione dei nostri pianoforti.

I nostri pianoforti sono usati attualmente nei concerti di Laura Pausini, Ron, Fabio Concato, Subsonica, Mengoni, Brunori Sas e tanti altri.

A oggi collaboro con la Dexibell che è diventata una azienda molto importante sia in Italia che nel mondo.

I suoi corsi

Per informazioni

Scrivici

Ti richiameremo noi

GRAZIE!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta
Ti risponderemo al più presto